14/11/2011 Fonte: Assicor
Il settore dei preziosi è anch’esso vittima della contraffazione, che non interessa tanto la sicurezza del prodotto, quanto una serie di indicazioni che sottolineano la qualità e l'autenticità del prodotto nonché la correttezza di chi lo ha fabbricato.
Quando il prodotto è immesso sul mercato può essere subito copiato, con gravi conseguenze per il produttore, ma anche per il consumatore che di fatto compra una copia. È, quindi, consigliabile che l'acquisto avvenga tramite i canali ufficiali, come le gioiellerie riconosciute, e verificando la presenza dei marchi che devono essere presenti per legge.
Ne consegue che la contraffazione danneggia la concorrenza, specialmente con l'imitazione del design, e purtroppo il produttore non è abituato a tutelarsi.
In questo video la Dott.ssa Alessandra Vittoria, Segretario Generale di Assicor, mette in luce il problema della contraffazione nel settore dei preziosi, fornendo una serie di indicazioni sul prodotto che sottolineano la qualità, l'autenticità e la correttezza di chi lo ha fabbricato.
Parole chiave | Contraffazione; Marchio di identificazione; Marchio; Qualità; Assicor;
Con la mailing list sarai sempre aggiornato sugli ultimi aggiornamenti delle categorie di tuo interesse.