Sistema Moda Italia è una delle più grandi organizzazioni di rappresentanza degli industriali del tessile e moda del mondo occidentale.
La Federazione rappresenta un settore che, con oltre 500.000 addetti, più di 56.000 aziende e circa 55 miliardi di fatturato annuo, costituisce una componente fondamentale del tessuto economico e manifatturiero italiano.
La Federazione si propone di tutelare e promuovere gli interessi del settore e dei suoi associati e rappresenta l'intera filiera produttiva, dalla filatura alla confezione, passando per la tessitura e la nobilitazione.
La funzione di rappresentanza si sviluppa, (nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche, le organizzazioni economiche, politiche, sindacali e sociali), oltre che a livello nazionale, anche a livello europeo (tramite l’adesione ad Euratex, associazione europea di rappresentanza delle industrie del settore tessile/abbigliamento) ed internazionale.
Infine, la Federazione fornisce alle imprese associate una serie di servizi qualificati suddivisi per aree di riferimento.
Il dott. Carlo Mascellani - Vicedirettore e Responsabile Area Relazioni industriali di SMI - presenta la Federazione e i suoi obiettivi.
Sistema Moda Italia è una delle più grandi organizzazioni mondiali di rappresentanza degli indutriali del tessile e moda. La Federazione si propone di tutelare e promuovere gli interessi del settore e dei suoi associati e rappresenta l'intera filiera, a livello nazionale ed internazionale, nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche, le organizzazioni economiche, politiche, sindacali e sociali.
Con la mailing list sarai sempre aggiornato sugli ultimi aggiornamenti delle categorie di tuo interesse.