31/10/2011 Fonte: Assorologi
Qualche consiglio per il consumatore per che intende acquistare un orologio non contraffatto.
L’industria della contraffazione ha compiuto passi da gigante e quindi risulta sempre più difficile distinguere un prodotto originale da uno autentico. A volte anche gli esperti tecnici delle case produttrici hanno avuto difficoltà a riconoscere il prodotto originale.
Qual è quindi l’atteggiamento migliore da tenere nell’acquisto di un orologio originale? Innanzitutto è opportuno rivolgersi al canale ufficiale di distribuzione della marca, quindi acquistare presso la rete di distribuzione autorizzata. E poi bene prestare attenzione a ciò che ci viene consegnato; gli orologi di marca hanno sempre un loro involucro, una loro scatola che li contiene dove sono riportati un libretto di uso e manutenzione e da un certificato di garanzia.
Un’ultima avvertenza per gli acquisti che vengono fatti al di fuori del canale ufficiale: quando si acquista un orologio di seconda mano o si intende procedere all’acquisto tramite il canale internet. In questi casi è praticamente impossibile essere sicuri di acquistare un orologio originale
Il Dott. Andrea Arnaldi - Segretario di Assorologi - fornisce alcuni consigli per il consumatore che intende acquistare un orologio non contraffatto. Innanzitutto deve rivolgersi ad un canale ufficiale e fare molta attenzione alla presenza del libretto di uso e manutenzione e del certificato di garanzia.
Parole chiave | Assorologi; Contraffazione; Internet; Canale ufficiale; Garanzia;
Con la mailing list sarai sempre aggiornato sugli ultimi aggiornamenti delle categorie di tuo interesse.