05/09/2011 Fonte: Assogiocattoli
Le più recenti ricerche in materia di sicurezza per la prima infanzia hanno condotto alla realizzazione di articoli sempre più affidabili ed innovativi. Se decidi di utilizzare per tuo figlio un prodotto già usato, rischi di rinunciare a tutto ciò che è stato studiato specificamente per consentirgli di crescere nel modo migliore, in un ambiente protetto e confortevole. Affidando tuo figlio ad un prodotto usato, non puoi garantire Sicurezza, Comfort e Protezione: tre fattori indispensabili per il suo benessere.
SICUREZZA
COMFORT
IGIENE
1 - STRUTTURA Struttura danneggiata (crepe nelle parti plastiche, instabilità dei telai, elementi mancanti, etc.).
2 - MECCANICA Danni subiti alle componenti meccaniche (ruote, freni, ammortizzatori, etc.).
3 - MATERIALI Materiali deteriorati a causa di un utilizzo prolungato o scorretto (metalli, plastiche, imbottiture, cuciture, etc.).
4 - NORMATIVE Data di produzione antecedente alle rigorose normative europee attualmente in vigore in materia di sicurezza.
5 - ISTRUZIONI Impossibilità di consultare il libretto di istruzioni per l'uso corretto, la compatibilità (ad es. in auto), la manutenzione, etc.).
6 - IGIENE Condizioni igieniche insalubri dovute ad una scorretta conservazione (polveri, muffe, ruggine, sporcizia residua, etc.).
Parole chiave | Rischi; Assogiocattoli;
Con la mailing list sarai sempre aggiornato sugli ultimi aggiornamenti delle categorie di tuo interesse.